On line il nuovo numero della rivista Il Commerci@lista® economia e diritto
E’ on line l’ultimo numero della rivista Il Commerci@lista® economia e diritto.
Visita la sezione dedicata in questo sito oppure scarica il Pdf.
Buona lettura.
E’ on line l’ultimo numero della rivista Il Commerci@lista® economia e diritto.
Visita la sezione dedicata in questo sito oppure scarica il Pdf.
Buona lettura.
Sono stati appena pubblicati dei video, a cura di Paolo Soro, in merito a :
I contratti pirata e il problema della rappresentanza sindacale nei contratti collettivi nazionali di lavoro;
Intermediazione illecita e somministrazione di lavoro: il novellato art. 603-bis del Codice Penale;
Rider: inquadramento, normativa e contratto collettivo.
Buona visione
Si ispira alla teoria della “spinta gentile” del premio Nobel Richard Thaler, la campagna di educazione previdenziale che la Cassa ha sviluppato quest’anno in occasione dell’apertura del servizio PCE per favorire una scelta consapevole dell’aliquota contributiva.
La Cassa sceglie di comunicare con un video personalizzato interattivo, destinato a circa 30.000 iscritti, i vantaggi relativi alla scelta di aumentare l’aliquota versata, dal 12% al 17%, ai fini di massimizzare la propria pensione.
La campagna ha ottenuto ottimi risultati in termini di conversione: tra coloro che hanno visto il video, un utente su quattro ha scelto una aliquota contributiva superiore.
Per approfondire clicca qui https://www.cnpadc.it/la-cassa/progetti_speciali/una-campagna-personalizzata-di-informazione-previdenziale.html
Guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=9TOsgFbQyUU
Stai avviando il tuo studio o vuoi costituire una società con altri professionisti? La Cassa dei Dottori Commercialisti ha emesso un bando di tre milioni di euro a supporto del percorso professionale dei Dottori Commercialisti.
Due milioni di euro verranno erogati a favore dei neo-iscritti come contributo all’acquisto o leasing di beni strumentali (come, ad esempio, computer e componenti hardware, licenze software e mobili da ufficio) effettuati nel 2020.
Un milione di euro è stato, invece, stanziato a favore della costituzione di forme di aggregazione tra professionisti, come studi associati o STP.
La domanda per il contributo dovrà essere presentata entro il 30 aprile seguendo la procedura del nuovo servizio online CS dal sito della Cassa www.cnpadc.it.
Per approfondire clicca qui https://www.cnpadc.it/comunicazione/avvisi/bandi-borse-di-studio-case-di-riposo-e-fondi-sostegno-dottori-commercialisti
C’è tempo fino al 30 aprile per presentare la domanda di contributi per:
Borse di studio per Dottori Commercialisti e dei loro figli, grazie a uno stanziamento complessivo di 1 milione e 650 mila euro.
La copertura di spese di ospitalità in case di cura e lungo degenza per malattie croniche e invalidanti destinati non solo agli iscritti, attivi e non, ma anche ai coniugi superstiti titolari di pensione di reversibilità e ai familiari di primo grado.
Clicca qui per conoscere i bandi completi. https://www.cnpadc.it/comunicazione/avvisi/bandi-borse-di-studio-case-di-riposo-e-fondi-sostegno-dottori-commercialisti
Con Reale Mutua Assicurazioni è stato rinnovato anche per il 2020 il Piano Base, in favore di tutti gli iscritti e dei tirocinanti che si sono pre-iscritti alla Cassa, che prevede anche la possibilità di un check up gratuito annuale e l’accesso alla rete odontoiatrica Blue Assistance. Entro il 31 marzo 2020 è inoltre possibile sottoscrivere un Piano Integrativo a condizioni agevolate, o estendere la copertura sanitaria (sia il Piano Base, sia il Piano Integrativo) al proprio nucleo familiare.
E’ on line l’ultimo numero della rivista Il Commerci@lista lavoro e previdenza.
Visita la sezione dedicata in questo sito.
Buona lettura.
Jobs Act, giurisprudenza di merito, Ccnl Logistica Trasporti e Spedizioni, procura di Milano, legge 128/2019 e ora anche la Cassazione, ogni tassello che si aggiunge sembra smontare quanto costruito in precedenza, come se un ingegnere impazzito si divertisse a cambiare e ricambiare il progetto di un edificio che non riesce a essere ultimato. Continua a leggere
Il nuovo anno riparte con le novità introdotte dalla legge 27 dicembre 2019,n. 160, Legge di Bilancio e ancor prima dal decreto legge 124/2019, convertito in legge 157/2019. Continua a leggere