Cresce la pensione con una scelta consapevole. I risultati della campagna.
Si ispira alla teoria della “spinta gentile” del premio Nobel Richard Thaler, la campagna di educazione previdenziale che la Cassa ha sviluppato quest’anno in occasione dell’apertura del servizio PCE per favorire una scelta consapevole dell’aliquota contributiva.
La Cassa sceglie di comunicare con un video personalizzato interattivo, destinato a circa 30.000 iscritti, i vantaggi relativi alla scelta di aumentare l’aliquota versata, dal 12% al 17%, ai fini di massimizzare la propria pensione.
La campagna ha ottenuto ottimi risultati in termini di conversione: tra coloro che hanno visto il video, un utente su quattro ha scelto una aliquota contributiva superiore.
Per approfondire clicca qui https://www.cnpadc.it/la-cassa/progetti_speciali/una-campagna-personalizzata-di-informazione-previdenziale.html
Guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=9TOsgFbQyUU
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!